mercoledì 27 novembre 2013

I giocatoli del Facciamo Cambio



Parliamo dell'8 dicembre, perchè ad Ossona, in provincia di Milano come ogni anno l'associazione degli Orsetti padani prepara Polenta e Zola a mezzogiorno, mentre durante la giornata faremo il banchetto del Facciamo cambio: il libero baratto di giocattoli.
Il facciamo cambio è un semplice modo per combattere la crisi dal punto di vista dei bambini. Si porta un giocattolo di cui ci si è stufati e se ne prende uno che non si è mai visto.
Durante la trasmissione ho parlato molto di questa iniziativa che l'associazione Orsetti Padani prepara già da molti anni.
Poi in 5 minuti abbiamo parlato di continuità didattica, ma è stato solo un accenno: è un argomento importante che riprenderemo. In breve, abbiamo parlato del grande potere che le insegnanti hanno sui bambini quando si passa da una classe all'altra e quando cambiano ciclo di studi.
Sabato prossimo, oltre a parlare della polenta e zoal di Ossona, riprenderemo questo argomento.
A proposito, per iniziare il gazebo ci servono giocattoli. Se volete cominciare a portarli, chiamatemi al telefono degli Orsetti padani tel.: 3381900487
adesso, come in trasmissione vi dico Ciao ciao, e vi do appuntamento a Sabato prossimo con Maramao sulle onde di Radio Padania Libera.
Buona Padania.

Nessun commento:

Posta un commento